Pane tipico del Sud a Milano, da Gusto del Sud , oltre a poter acquistare dell’ottimo pane di produzione artigianale con l’uso di lievito Madre, potrete deliziare i vostri palati con la grande pasticceria e gastronomia che, nel tempo, ha saputo distinguersi per l’originalità e i sapori unici.

E per festeggiare i vostri giorni più belli, garantendovi l’eccellenza della materia prima e la cura in ogni dettaglio, potrete affidarvi al servizio di catering, con il quale, potrete stupire i vostri invitati,grandi e piccini,con: panzerotti, pizza al taglio, arancini, focacce, torte salate, manicaretti vari, paste secche, pasticcini con crema, pasticcini con ricotta e gustosissime torte personalizzate!

Gusto del Sud è specializzata nella distribuzione artigianale di:

– Pane

– Prodotti da forno dolci

– Prodotti da forno salati

– Pasta fresca

Inoltre, grazie all’angolo dei prodotti tipici regionali potrete trovare:

Confetture, Miele, Salumi, Formaggi, Vini, Biscotti, Pasta e addirittura Birre Internazionali!

La tradizione del pane proposta da Gusto del Sud regione per regione:

  • SARDEGNA. Qui troviamo un pane da semola di grano duro, definito pane artistico per la sua forma, riservato a momenti di festa e riti importanti, è il Coccoi a pitzus, conosciuto anche col nome di, su scetti. Alcune forme sono chiamate: arrosa, cuaddo, pei de boi.
  • SICILIA. Una pagnotta di forma rotonda, crosta dura di colore scuro a pasta morbida, di antica tradizione, è il Pane nero di Castelvetrano, in provincia di Trapani. È tutelato come presidio di Slow Food. Altro pane tipico è la Mafalda.
  • CALABRIA. Ecco un pane al sesamo, chiamato Pane con la giuggiulena, nome dialettale dato al sesamo, e prodotto prevalentemente nell’area del reggino.
  • PUGLIA. Dire Puglia è affermare Pane di Altamura a denominazione di origine protetta. Questo pane si presenta sotto due tipiche forme dette “pane accavallato” e “a cappello di prete”, ed evidenzia una bella crosta dorata. Il grano è coltivato nei territori dei comuni della Murgia.